LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Lucia Longo
Acquario In Jazz

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Non è possibile visualizzare il testo perché è un file in formato pdf, doc o rtf

 Nando - 30/10/2014 23:42:00 [ leggi altri commenti di Nando » ]

Grazie, Lucia, interessantissimo evento; pensi poi di offrirci qualche contributo in proposte video dopo gli spettacoli? Sarebbe un dono per chi abitando lontano dal luogo dell’evento fosse interessato.

 Lucia Longo - 30/10/2014 10:22:00 [ leggi altri commenti di Lucia Longo » ]

Quarta edizione dell’Acquario In Jazz al Teatro Dell’Acquario di Cosenza.
Dalla Nave dei Folli 14-15-16 novembre

venerdì 14 novembre, ore 21,00
ENRICO ZANISI pianoforte
MATTIA CIGALINI sassofoni

Il gradito ritorno di due amici di Acquario in Jazz e insieme per la prima volta in Calabria, il sound giovane e allo stesso tempo maturo di due rivelazioni del jazz italiano, con all’attivo incisioni, riconoscimenti e collaborazioni prestigiose. Il duo Cigalini-Zanisi presenta in anteprima il nuovo CD (Cam Jazz), in uscita nei prossimi mesi, novità discografica destinata certamente a lasciare il segno.

Sabato 15 novembre, ore 21,00
GIOVANNI TOMMASO contrabbasso
CLAUDIO FILIPPINI pianoforte

Duo stellare che unisce l’esperienza consolidata di Giovanni Tommaso e l’estro di un musicista talentuoso come Claudio Filippini. Quest’ultimo si è fatto notare, oltre che per avere accompagnato Mario Biondi e altri musicisti italiani, per le sue collaborazioni e produzioni discografiche di pregio, come quella che ha portato all’incisione di Facing North (Cam Jazz, 2013) con Palle Danielsson (contrabbasso) e Olavi Louhivouri (batteria). Tommaso e Filippini vantano collaborazioni prestigiose e il loro incontro per "Acquario in Jazz", rappresenta senz’altro un’occasione da non perdere.

domenica 16 novembre, ore 18,30
GIOVANNI TOMMASO CONSONANTI QUARTET
GIOVANNI TOMMASO contrabbasso
ENRICO ZANISI pianoforte
MATTIA CIGALINI sassofoni
NICOLA ANGELUCCI batteria

Dopo aver debuttato nell’ottobre del 2013 all’Auditorium Parco dell Musica di Roma, il quartetto "Consonanti" giunge a Cosenza per un imperdibile evento. Comprimari del grande contrabbassista, fondatore del Perigeo e presente nelle formazioni di Max Roach, Sonny Rollins, Elvin Jones, John Lewis, Dexter Gordon, sono due gradite conoscenze di "Acquario in Jazz": l’esplosivo sassofonista Mattia Cigalini e il talentuoso pianista Enrico Zanisi. La formazione è completata dal batterista Nicola Angelucci, altra giovane rivelazione del jazz italiano. Il quartetto dell’evocativa denominazione presenterà il nuovo CD Conversation With My Soul (Parco della Musica Records) che contiene composizioni originali di Giovanni Tommaso. Il repertorio proposto tiene fede alla denominazione del gruppo ed esprime quella "consonanza" ricercata nell’esecuzione dei brani, nella quale prevale e si ascolta l’interiorità di ciascun musicista e la ricerca di un suono mai scontato né ammiccante.

Ingresso 12 euro
Ridotto 8 euro
Abbonamento rassegna 30 euro

Prevendita
Blu Gaja Vacanze, C.so L. Fera già d’Italia) 90, Cosenza
Libreria Ubik, via Galliano 4, Cosenza

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.